04 agosto 2010

Lesa maestà



Richard Dawkins mi sta simpatico. Anche se sono passati i tempi in cui lo consideravo un "grande" resta sempre uno dei pilastri della divulgazione delle biologia eolutiva. In questi ultimi anni gli ho perdonato la deriva ossessivo-compulsiva contro le religioni che ha preso la sua carriera (ma qui  vale la mia efficientissima macroteoria della "pila sul fuoco") e a dirla tutta non  lo ritengo più il responsabile del dualismo con S.J. Gould (che oggi 'sta cosa del paragone è blasfemia ma 10 anni fa vi assicuro che qualcuno ci credeva, me compreso ovviamente). 

Eppure: nonostante io lo abbia assolto da tutti i suoi peccati ,e nonostante mi stia anche simpatico appunto, perché non riesco a togliermi dalla testa l'idea che con questo libro mi abbia fregato 35 euro?

1 commento:

  1. Ah Ah :-). Dai Fabio non fare cosi'. Il libro è bello e insiste su un aspetto che a noi sta molto caro: la filogenesi conta. Suvvia.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...